Un'applicazione gratuita per fotografi sportivi e giornalisti professionisti che utilizzano una fotocamera Sony che accelera il flusso di lavoro di trasferimento delle immagini fisse. Puoi fornire immagini istantaneamente sul posto, sempre e ovunque, senza dover aprire il tuo PC/Mac.
Per i modelli supportati e informazioni su caratteristiche/funzioni, vedere la pagina di supporto di seguito.
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/transfer/l/devices/cameras.php
È necessario accedere utilizzando l'account Sony per utilizzare questa applicazione.
■ Utilizzando la funzione di trasferimento di immagini fisse su uno smartphone/tablet compatibile con la fotocamera, puoi fornire immagini rapidamente senza perdere la concentrazione mentre scatti foto
・I trasferimenti in background wireless su smartphone/tablet sono possibili utilizzando la funzione di trasferimento FTP della fotocamera.
- Mantenendo le prestazioni di scatto continuo, puoi trasferire le immagini fisse sullo sfondo su uno smartphone anche mentre scatti foto. *1
・Puoi trasferire in modo rapido e affidabile le immagini fisse protette nella fotocamera a uno smartphone con una connessione cablata.
■ È possibile immettere rapidamente il testo di tag/didascalie per le immagini fisse utilizzando l'input vocale e le funzioni di scelta rapida
・Inserimento sottotitoli ad alta velocità a mani libere possibile con riconoscimento vocale. (Disponibile solo nelle regioni in cui sono disponibili i servizi Google)
・Dopo aver importato immagini con memo vocali da una fotocamera, l'app ora può convertire automaticamente il parlato in testo come metadati IPTC. *2
Utilizzando questa funzione insieme al caricamento FTP automatico, è possibile incorporare informazioni di testo nelle immagini con memo vocali e caricarle senza utilizzare lo smartphone. (Disponibile solo nelle regioni in cui sono disponibili i servizi Google)
・Utilizzando una scorciatoia per richiamare una parola preregistrata nel Glossario dei sottotitoli, è possibile inserire rapidamente nomi facilmente confondibili.
・Durante il trasferimento di immagini fisse, è possibile assegnare automaticamente e contemporaneamente tag/didascalie preimpostate per inserire i dati in modo efficiente.
・I tag/didascalie supportano lo standard dei metadati IPTC*3 comunemente utilizzato nella copertura di notizie e sport.
・È possibile personalizzare quali elementi visualizzare per i metadati IPTC utilizzati nell'applicazione.
■ Le preimpostazioni e altre varie funzioni consentono un lavoro di consegna ancora più rapido e affidabile
・È possibile registrare fino a 50 preimpostazioni di metadati IPTC. Poiché i metadati IPTC appropriati possono essere immediatamente richiamati in base all'argomento
・Le preimpostazioni di metadati IPTC, i modelli di sottotitoli*4 e le preimpostazioni di caricamento FTP, i glossari delle didascalie possono essere modificati nella pagina Informazioni account nel Cloud dei creatori e condivisi tra più dispositivi.
・Anche in un ambiente in cui non è disponibile una connessione Wi-Fi o LAN cablata, le immagini possono essere consegnate utilizzando la linea mobile/operatore del tuo smartphone.
・È possibile scrivere sulla fotocamera le impostazioni FTP create nell'applicazione.
■ Note
- Sistemi operativi supportati: Android da 10 a 14
- Non è garantito il funzionamento di questa app con tutti gli smartphone/tablet.
- Le caratteristiche/funzioni disponibili per questa app variano a seconda della fotocamera che stai utilizzando.
- Per i modelli supportati e informazioni su caratteristiche/funzioni, consultare la pagina di supporto di seguito.
https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/transfer/l/devices/cameras.php
*1 Per utilizzare questa funzione è necessario aggiornare il software della fotocamera.
*2 I promemoria vocali che superano i 50 secondi non possono essere convertiti in testo.
*3 I metadati IPTC sono uno standard di metadati inclusi nelle immagini digitali, formulato da IPTC (International Press Telecommunications Council).
*4 Tieni presente che password, chiavi private e altre informazioni sensibili non vengono archiviate nel cloud e devono essere immesse nuovamente su ciascun dispositivo.